E' dedicata ad una donna cosmopolita, poliglotta e viaggiatrice la tendenza etnico-folk di questo autunno/inverno 2011.
E' uno stile multiculturale e multisensoriale dal design originale.Il mondo, grazie alla globalizzazione, è diventato un po' più piccolo, e tradizioni culturali lontane possono essere trasportate per magia dall'altra parte del globo semplicemente grazie ad un clic!
Leit motiv di queste collezioni ispirate ad affascinanti paesi esotici sono l'uso di ricami e disegni tradizionali, frange, intarsi,pietre, applicazioni e tanto colore!
Colore acceso,vibrante, energetico,insomma un melting pot rivisto in chiave moderna e contemporanea!-come nelle immagini tratte dai defilés di Sportmax e Sonia Rykiel-
Ecco il perfetto connubio tra atmosfere seventies e allure etnica per Rodarte e Etro, in un sapiente mix liberamente ispirato a stampe tribali sudafricane e sudamericane.L'effetto?Grintoso!!
Giocate con le fantasie e le stampe, osate un mood etnico, sarete cool e alla moda!Fatevi ispirare dalla divina artista messicana Frida Kahlo, con i suoi colori caldi e sgargianti, oppure dai tessuti delle tribu dei Masai africani, nelle nuances calde della natura, come il marrone , l'ocra e il giallo cedro.
La Terra e le sue etnie è un pozzo di idee e suggestioni pazzesche, conoscere le culture e gli usi diversi dai nostri è una preziosa fonte di arricchimento, non solo visivo ma anche spirituale.Pensateci!
Nessun commento:
Posta un commento