Istintiva e talentuosa.Ecco due parole per descrivere Alessia Xoccato, giovane designer veneta di origine ma milanese di adozione, che firma una collezione moda f/w 2011-2012 veramente innovativa e avantgarde.
Studi prestigiosi alle spalle( Ied e Domus Academy) hanno acuito il suo gia' sviluppato talento e fiuto per il fashion, spronandola a creare capi dedicati ad una donna che vuole sentirsi femminile, consapevole del proprio charme e desiderosa di esprimersi-anche-attraverso gli abiti che indossa.
Leit motiv della collezione di Alessia Xoccato e' la sperimentazione tout court.Sperimentazione di forme, volumi,tessuti, colori e texture.
Lo scopo è quello di creare abiti che si possano indossare con facilità, ma che vengano anche conservati e perchè no, tramandati di madre in figlia.
In fondo la moda è un susseguirsi di corsi e ricorsi, e la collezione Xoccato è cosi' trasversale e senza tempo che puo' bene adattarsi in qualunque "epoca" la si voglia collocare.
I colori che compongono la palette vanno dal classico nero al grigio passando per nuances tenui,naturali e poudre,su materiali caldi e di qualità come la lana mohair e cady di seta.
Thumbs up quindi per la sperimentazione creativa, ma high quality, di Alessia Xoccato, che è la dimostrazione che di menti creative se ne sfornano a iosa in questo nostro piccolo e bistrattato Belpaese!
www.alessiaxoccato.com
Nessun commento:
Posta un commento