domenica 12 febbraio 2012

Fashion Icons:Angelina Jolie

Dio li fa e poi li accoppia.No, non voglio discettare del famoso film del regista Steno, è semplicemente un'affermazione( forse anche un po' invidiosa?) che riguarda la famosa coppia Jolie-Pitt.


Bellissima e figlia d'arte( ricordiamo che è figlia del premio Oscar John Voight), la Jolie ha vissuto una vita intensa, a volte rasentando i confini borderline, ma questo non le ha impedito di diventare una brava attrice e di ricevere critiche benigne da parte della feroce critica statunitense.
Nel 2000, come riconoscimento ampiamente meritato, ha ricevuto  l'ambitissima statuetta come miglior attrice non protagonista per "Ragazze interrotte", entrando così a gambe tese nel gotha delle stelle di Hollywood.
 Classe '75, Angelina ha sempre suscitato "scandali" e destabilizzato la stampa puritana made in Usa, grazie ai suoi comportamenti "alternativi", alle dichiarazioni dissacranti, e ai suoi 13 tatuaggi da vera dura, sparsi per tutto il suo esile corpo.
In realta' la giovane californiana, al di là dei suoi habits, è ricca di umanita' e di empatia verso i disadattati e gli emarginati, diventando anche Ambasciatrice Mondiale per l'ONU, grazie ai suoi frequenti viaggi aventi nobilissimi  scopi umanitari.
Ma la sua vita è anche glamour.Questo è il prezzo da pagare per essere una stella del cinema, compito che assolve sempre   in maniera eccellente, presentandosi sfolgorante alle prèmieres dei film  in mises eleganti e raffinate, che esaltano la sua longilinea e diafana bellezza.
Semplice ma bright, fulgida, in due outfit che rendono giustizia alla sua silhouette:entrambi gli abiti hanno una scollatura a cuore, valorizzando così spalle e decolleté.
I gioielli discreti sono il valore aggiunto, vanno ad illuminare senza appesantire e rendere troppo ridondante l'insieme.
Ottima la scelta di un maquillage nei toni neutri; gli occhi sono accentuati dall'eye liner nero, e la bocca è pitturata con un pink pallido.Ma quelle labbra in realtà non hanno bisogno di nessun trucco!

Impariamo tutte da Miss Jolie:less is more!L'abito color carne magnifica la sua carnagione chiara, decidendo però di osare una nota hot di colore:il rossetto rosso fuoco crea un perfetto pendant con la mise.
Dosa con sapienza i colori e concentra il focus su un solo dettaglio.Questo e' il segreto per apparire sempre cool in ogni occasione!
Dopo tre gravidanze Angelina sfoggia un fisico magro e asciutto, forse troppo skinny e ossuto, ma che lascia inalterato il suo sex appeal.
L'abito lungo di Versace con profondo spacco anteriore lascia intravedere maliziosamente una gamba, mentre la chioma corvina lasciata sciolta e naturale completa il look regalando un aria naturale e rilassata.
Avrà sicuramente mantenuto un'anima da bad girl, ma l'apparenza dimostra che la Jolie è diventata una vera signora!
Nda:è notizia recente che il suo primo film da regista, che tratta il tema scomodo e drammatico della guerra in Bosnia-Erzegovina , è stato presentato con successo alla Berlinale, well done Angelina!

Nessun commento:

Posta un commento