Qual è il capo passepartout che ci accompagna durante tutto il periodo invernale?La nostra coperta di Linus, che ci avvolge e ci tiene al caldo?
So che state pensando tutte a lui, il maglione di lana, così morbido e versatile!
Ma il pull non è solo un complemento di abbigliamento dallo scopo utlitaristico, giammai; possiede anzi un coté fashion che gli stilisti hanno voluto esaltare, per sentirsi trendy e all the rage anche in balìa del gelo siberiano
Maxy, morbidissimi, extravolume...vediamo le proposte per l'inverno 2012
Lunga e a righe la versione di Stefanel, indossata in campagna pubblicitaria dalla top ucraina Daria.Very hot e piccante perchè la maglia è portata a nudo, con le gambe fasciate solo da un paio di cuissards di camoscio.
Sfacciata e sexy, ha le sue controindicazioni:polmoniti e febbroni sono in agguato, da usare con moderazione!
Allure da donna delle nevi per Stella McCartney.La designer, figlia del Beatles Paul, ha immaginato una fata tutta di bianco vestita.Il maglione è di lana pesante e viene abbinato al pantalone morbido, formando così un outfit casual e décontracté.
Il pull stampa norvegese acquista un quid di modernità e leziosità da Sportmax, che lo femminilizza con una cintura stringi-vita.Le stringate maschili stemperano il tutto, bilanciando sapientemente il look.
Due facce della stessa medaglia:
Sul catwalk di Missoni è apparsa una donzella impalpabile, che si muove leggiadra con una gonna lunga abbinata ad un corto maglioncino.La dicotomia short-long è sempre attuale, e vale per ogni stagione meteorologica, ricordate!
La femmina-virago di Celine è una business woman, seria e rigorosa.Ai pantaloni dal taglio a sigaretta accosta un maglioncino asciutto, policromo.L'unico dettaglio lussuoso è la clutch, portata a mano, con andatura consapevole e sussiegosa.
E ora vediamo alla parte che prediligo, il golf by night: essere charmant ed eleganti restando coperte si puo'!
Fresco e seducente il connubio tra maglioncino turtleneck e gonna stretch con dettagli in pizzo.La proposta di N21 è carismatica e moderna.Osate un abbinamento flash con gli accessori, sarete le regine dell'happy hour cittadino!
Da Iceberg la notte luccica!Il pull girocollo nero è perfetto con i pantaloni modello harem, larghi e morbidi, impreziositi da jais e canottiglie.Seguendo il movimento del corpo, brillerete ad ogni passo!
Al posto del sandalo, forse troppo estivo in questo periodo funestato dal Generale Inverno, optate per un paio di pumps con il tacco assassino.
Insomma, siete ancora convinte che il maglione sia un triste ripiego per scaldarsi sprovvisto di particolari chic e cool?
Mi auguro vi siate ricredute!
Nessun commento:
Posta un commento