giovedì 8 marzo 2012

Collezione Marni per H&M.Un bel regalo per la Festa della Donna!

WOW!Che notizia succulenta!
Oggi tutte le fashioniste d'Italia saranno sicuramente armate di bellicosa grinta per assaltare( in maniera più o meno pacifica)gli store H&M , visto che proprio in data 8 Marzo  inizia la vendita ufficiale della capsule collection disegnata da Consuelo Castiglioni per Marni.
Marni, vessillo di stile understated e sobrietà raffinata, unita al colosso svedese del low cost.Una liason inusuale ma decisamente vincente!
E' un omaggio a tutte le donne-la data di oggi non è affatto casuale-ma soprattutto un'occasione unica di "shopping democratico", volto ad avvicinare i capi della maison( dai prezzi non proprio politici) alle persone desiderose di possedere modelli di Marni, ma che, fatti i conti con la crisi, le tasse e le spese, non puo' acquistare a prezzo pieno.
Questa è la nuova frontiera della moda.Accessibile, democratica, di qualità, ma non riservata ad una élite ristretta di persone.

La direttrice artistica Castiglioni ha pensato e curato ogni minimo dettaglio, producendo una collezione moderna, stilosa, che segue lo stilema classico del marchio, ovvero tagli geometrici e rigore, unito a femminilità discreta ma potente.
Leit motiv della capsule sono sempre i tessuti a stampe e i colori a contrasto, con una prevalenza di nuances della terra,di neri e grigi, ma con inaspettati guizzi di tonalità piu' energy, come l'arancione,il giallo e il blu.
Per la primavera Marni ha pensato ad un look bon chic bon genre, con tante gonne a pieghe da signorina perbene, abiti dall'allure rétro, ma anche pantaloni corti, per mostrare le gambe baciate dal sole!
Liberta' e sperimentazione:questo il diktat del marchio, applicato anche all'abbigliamento maschile,alla collezione di scarpe, borse e bijoux che completano il corpus dell'offerta che troverete da oggi in 260 selezionatissimi negozi italiani.
So che la festa della donna è ormai diventata una data cliché e piuttosto desueta(nel senso che la condizione femminile dovrebbe essere esaltata anche gli altri 364 giorni rimanenti),ma perche' non passare questa giornata facendo qualcosa di carino per sè,coccolandoci e regalandoci something nice?
Sono queste piccole soddisfazioni che ci fanno pensare che la vita sia una cosa meravigliosa!
Auguri a tutte le Donne del Mondo!

Nessun commento:

Posta un commento