lunedì 12 marzo 2012

The golden age of top model:Stephanie Seymour, la piu' rock!

L'antesignana delle modelle rock è senz'altro lei, la californiana Stephanie Seymour.

Con buona pace della cara Kate Moss, c'è stata una pioniera del genere "i love rock'roll", ed è proprio lei, famosa per la sua bellezza selvaggia e per la fascinazione nei confronti dei musicisti..(ah.. la capisco....eccome se la capisco)
Faccio soltanto un nome:Axl Rose.Forse non tutti sanno che la Seymour è stata a lungo legata al frontman della band Guns'n'Roses, formando la coppia piu'  glam e spregiudicata dei primi anni 90.
Come e perche' è finita?Il cantante accusava la compagna di infedelta'.Lei lo accusava di gonfiarla di botte.insomma, come dice il detto" In medio stat virtus", diciamo salomonicamente che questo  amore non sarebbe  potuto durare a lungo.
Ed è un peccato, perche' a livello mediatico e soprattutto visivo è una coppia pazzesca, caratterizzata da  quel misterioso mix di fascino e follia che è prerogativa di pochissimi( quindi caro Corona e consorte...ehm..pedalare,i belli e dannati sono altri!)
Chi volesse approfondire la vicenda puo' guardarsi i video "November rain" e "Dont cry".La protagonista è proprio lei!
Fatta questa debita digressione gossippara parliamo ora   della Seymour  splendida signora di 44 anni, che , appesa al chiodo la disinvoltura giovanile, mantiene intatto il suo capitale di fascino e attrattiva.
Mannequin tra le più amate dagli stilisti, ha avuto l'onore di posare per centinaia di campagne pubblicitarie, ed è apparsa sui magazine di moda piu' prestigiosi:Vogue, Elle,Vanity Fair( just to name a few)  e il mitico Sports Illustrated, vera e propria Bibbia per quanto riguarda le tendenze swimwear mondiali.
Stephanie, mamma di 4 figli, appare luminosa e radiosa in tutta la sua matura bellezza, osando  anche mises ardite e sensuali, che esaltano ulteriormente il suo appeal

Sia il Nude look in nero che  il vestito in voile lilla hanno un comun denominatore:il decolleté  in bella vista.Scelta audace e irriverente, ma devo ammettere che l'effetto finale è fulminante.Gli outfit spericolati non devono essere prerogativa solo delle 20enni, quindi plaudo al coraggio della Seymour!
Nota bene:questo non vuole dire che  a  tutte le over40 sia concesso un tale ardimento, ci vuole spirito critico e obiettività nel guardarsi allo specchio.Sempre

Scelta azzeccata quella dell'abito dal taglio morbido, che non strizza  le esuberanti forme della ex top model Americana, ma che al contrario le esalta grazie al bustino stringivita stringato.L'unico scivolone potrebbe essee la borsa big size; io avrei optato per una piccola clutch da tenere in mano, piu' adatta al contesto by night.
So understated il dress grigio, molto bon chic bon genre.Non ha bisogno di commenti,è sempicemente perfetta e semplice, decisamente no frills!
Curvy e fiera di esserlo, eccola  tra le onde portare con nonchalance un mini bikini a pois( vero must di stagione)
certo, non ha l'ossatura skinny della Moss, ma è vera, tornita e molto donna.Questo è cio' che conta!
E' una della mie supermodelle preferite da sempre.Mmmm, sara' forse perche' abbiamo in comune un certo debole per le rockstar e/o aspiranti tali?
Maybe....

Nessun commento:

Posta un commento