domenica 14 dicembre 2014

Trends ON-fashion rhapsody!




Ciao a tutte!
Finalmente un'altra "puntata" di TRENDS ON,un vero e proprio focus sulle tendenze più cool di stagione!
Come sapete,scelgo tre stili per articolo,una sorta di vademecum settimanale sugli outfit must have da avere.
Visto che il Santo Natale(santo?diciamo "povero",vista la mal parata che tira di questi tempi...)si avvicina vi propongo 3(e dico 3) mises perfette da esibire nel tourbillon di aperitivi,cene,dopocena che questo periodo di feste comporta...ah,dura la vita  eh?
Vorrei partire con una delle tendenze che da qualche anno a questa parte ha preso piede con prepotenza inaudita:il colletto inamidato,clou del preppy style,ossia il look da scolaretta perbene.

Emporio Armani lo propone in versione moderna,nero con impunture bianche.Ci abbina anche una cravatta en pendant,che dona all'insieme un che di mannish che non guasta ...
Il look androgino ha una carica erotica da non sottovalutare!


A me piace molto anche la versione di Polo Ralph Lauren,bon chic bon genre,alla parisienne:abitino vezzoso black con colletto bianco che spicca con grazia.Per conquistare al primo sguardo la futura suocera al pranzo di famiglia.....

La pelliccia più bella?Ma quella fake,ovviamente!

Il diktat modaiolo detta questi requisiti:finta,oversize,coloratissima,avvolgente come un abbraccio passionale e ...morbidissima!

Quella vista in passerella da Roberto Cavalli e' rossonera:decisamente il capo adatto per non passare inosservate!Il rosso è il colore del Natale,della passione,del fuoco...insomma,osate e lanciatevi con toni forti,saturi,shocking!


Emilio Pucci la vuole opulenta,barocca,ridondante:non ci sono mezze misure qui,tutto parla di stravaganza contemporanea ma chic,per donne che non devono chiedere mai(ossia per Valchirie indipendenti,sicure di sé e globetrotter)

Last but not least,uno dei trend che più appassiona gli addetti ai lavori-ma non solo:stampe grafiche,l'eterno connubio black and white,l'astrattismo geometrico trasposto in moda.
Minimalista forse,ma decisamente classy e moderno.

Sembra un Tracciato  in movimento l'abito di Bottega Veneta:sobrio,understated,regala eleganza a chi lo indossa,esaltando la silhouette femminile:perche non indossarne uno simile alla cena pre-natalizia con il capo e i colleghi?Linee pulite,architettura basic,ma sostanza a go-go!


Avveniristica anche la creazione di Gabriele Colangelo,che sfrutta magistralmente il bicolor dandogli un quid particolare:sofisticato,geometrico,stiloso!

E per oggi abbiamo finito Ladies..a presto per altre tendenze COOL dell'inverno!

Nessun commento:

Posta un commento