mercoledì 25 marzo 2015

Julia Roberts-il sorriso più bello di Hollywood

Per l'ennesima volta la tv italiana trasmetterà il classico dei classici:PRETTY WOMAN,la commedia romantica di Garry Marshall che vede come protagonisti il sex symbol(ora un po' passatello)Richard Gere e la strepitosa rossa di Hollywood,Julia Roberts.
E io,come ogni benedetta volta,sarò lì a riguardarlo,perchè in fondo,ma mica troppo però,sono una inguaribile romantica e amo gli happy ends.
Certo,di acqua ne è passata sotto i ponti da allora(correva l'anno 1990)ma quel film è rimasto nella storia del cinema non solo per la trascinante colonna sonora(Oh,Pretty Woman di Ray Orbison)ma anche per questa splendida giovane attrice,dal fisico perfetto (poi si scopri' che utilizzo' una controfigura per le scene di nudo-beh,vabbè,nobody's perfect)e dal sorriso contagioso:una boccolona arrivata dal sud degli Stati Uniti,in uno dei suoi primi ruoli importanti,che le permisero di entrare a Hollywood direttamente dalla porta principale!Chapeau
Da allora Julia Roberts è diventata la fidanzatina d'America,dimostrando ogni volta un talento straordinario e un fascino genuino fuori dal comune.
Ha vinto di tutto:dagli Oscar ai Golden,passando per altri premi prestigiosi,ma la Roberts non si è mai fatta ingoiare dal tritacarne mediatico della cara e "finta"Hollywoodland.
Sì,è sempre stata un po' wild e outsider,mantenendo un suo stile(quasi sempre uguale nel corso del tempo)e una certa sobrietà e pudore che le hanno comunque permesso di dominare le classifiche di migliore attrice di sempre dall'altra parte dell'oceano.
Intendiamoci,ha avuto anche lei i suoi bravi colpi di testa:nel 1991 molla il fidanzato Kiefer Sutherland a tre giorni dalle nozze(panico dell'abito bianco?) e nel 1993 sposa il cantante country Lyle Lovett,divorziando dopo pochi mesi.Ma colpo di scena,la serenità la trova accanto ad un semplice cameramen(eppoi si dice che le attrici cerchino il riccone sfondato..)che la rende madre di tre figli.
Ora molte di voi non saranno d'accordo con me,ma dal mio punto di vista Julia Roberts rimane l'unica attrice di TALENTO in circolazione(parlo delle "ultime"generazioni.)
E,detto di una che sta per compiere 48 anni.....
Cosa è cambiato in Julia in questi anni?Per la verità poco o niente.Sempre solare,sempre affascinante,sempre sorridente.Ecco,questo splendido sorriso che ancora sfoggia sarà dovuto ad una vita sana(niente caffè,niente dolci)oppure c'è di mezzo un bravo dentista?
Mi auguro che Julia sia umana come tutti e soffra di carie come noi comuni mortali...però la dentatura perfetta(che invidio da morire!)è rimasta intatta...
Vedere per credere

Quello che cambia,a parte il fisico,giustamente addolcito e arrotondato dalle gravidanze, è il colore della zazzera:ora più fulva,ora tendente al mogano,ora piu' scura,passando per un periodo da blonde ambition
Colore attuale di capelli?Non pervenuto:)!
Julia sostiene che il suo segreto sia la pratica dell'induismo,che l'ha resa una persona bella dentro(e di consequenza bella fuori)
Prevedo conversioni di massa se il risultato è questo, Ladies ehehhe


Alta,femminile,solare,spiritosa,è una Donna con la D maiuscola.

Certamente non ha la sensualità della Theron o lo sguardo a luci rosse della Jolie,pero' la Roberts è ancora una delle più belle donne del mondo,testimonial e madrina di molte case di moda,che utilizzano il suo sorriso dolce e a 32 denti per promuovere creme e profumi(vedi alla voce Lancome)
E anche se spesso toppa con gli outfit che non la valorizzano,pas importe,come si puo' non perdonare una Venere sgambata di tali fattezze?
Pero' a me piace ricordarla così,dolce e unica nel film Pretty Woman,la commedia che noi girls romantiche amiamo,e che ci fa commuovere again and again ad ogni visione.
Il sogno di un principe azzurro che ci porti via in una limo non l'abbiamo ancora perso,n'est-ce-pas?


Nessun commento:

Posta un commento