giovedì 23 luglio 2015

Piccoli Talenti crescono.Giovani,carini e determinati:ecco le prossime stelle della Musica!

The Next Best Superstars.

Piccole stelle crescono. A Ischia si è tenuta nei giorni scorsi la rassegna "Una voce per Pithecusae",organizzata da Michele Schiano in collaborazione con Radio Punto Zero,manifestazione dedicata al bel canto..


E parlando di stelle,di nuovi talenti italiani,la supernova  più brillante è stata la giovanissima e soave Yasmin Corrado,vincitrice della  sezione junior.
Eh sì,junior è la parola giusta,perché la dolce Yasmin ha soltanto 11 anni ma un talento straordinario,come dimostrato nella interpretazione di I surrender, hit della cantante canadese Celine Dion (e scusate se è poco)
Misurarsi con una canzone simile avrebbe fatto tremare i polsi anche agli artisti più navigati,però la Corrado ha saputo incantare tutta la giuria(composta da discografici e dal cantautore Giò di Tonno)con la sua voce e una impressionante presenza scenica, grande sicurezza di sé e tanta tanta passione.

Da dove nasce il precoce talento di Yasmin?Io penso che il talento sia una dote innata nell'individuo,ma la 11enne irpina l'ha sicuramente sviluppato presso l'Accademia Kandisky di Avellino,sotto la guida sapiente della coach Angela Ruggiero,che pratica il metodo Estill Voicecraft.
Se consideriamo che la bella Yasmin,dal nome poetico ed evocativo ma dal piglio sicuro di una grande artista,ha gia pubblicato il suo primo album prodotto dalla Bao Bello Music di Fabio Ciacci,capiamo bene che la ragazzina avrà un successo sicuro nel mondo dello spettacolo,e chi lo sa,potrebbe diventare la Mariah Carey del futuro!
Quindi amici,teniamola d'occhio perché sentiremo ancora parlare di lei!
Yasmin Corrado con Giò di Tonno


 Yasmin con la vocal coach Angela Ruggiero

E per la serie "coltiviamo talenti",l'Accademia Kandisky è in prima linea:la scuola di musica avellinese ha molte frecce al proprio arco,tante punte di diamante pronte a brillare nel firmamento musicale.
Voglio citare gli altri finalisti al concorso "Una voce per Pithecusae" provenienti dalla Kandisky:Emanuele Esposito,Giuseppe Bencivenga e Roberta della Fera,senza dimenticare i protagonisti della seconda serata(con Mariella Nava in giuria):Federica Piscopo,Alessia Mazzariello e soprattutto Emanuela de Nigris che,notata dall'associazione culturale "I senza tempo",aprirà il 27 Luglio il concerto a Musica al Parco di Robert Glasper,vincitore di un Grammy Award e fresco fresco di album (e scusate se è poco,parte seconda)



Che altro dire,Italia's got talent?Certo che sì.Il talento puro e cristallino di questi giovanissimi campani rappresenta vanto e gloria per il nosto bistrattato paese,tra artisti in fuga e disillusioni varie.


Le generazioni future anche con un occhio(e orecchio)puntato all'estero,non vogliono abbandonare l'Italia,ed è soprattutto grazie a queste vetrine e ad accademie come la Kandisky(diretta da Giuseppino Principe)che si possono coltivare talenti acerbi e farli sbocciare in tutto il loro splendore.

La Musica è un catalizzatore di good vibes.La Musica è vita,fa crescere,maturare,libera energie straordinarie.

Diamo spazio ai giovanissimi.Possono stupirci con favoloso effetto speciale;uno strumento unico e delicato:la voce!



Nessun commento:

Posta un commento