sabato 7 novembre 2015

A Posh Vision of Life-Novembre è di moda!

Ed eccoci a Novembre:siamo nel cuore dell'autunno,con la sua aria fresca e frizzante,che sferza i cuori;con gli alberi che assumono dei colori unici e meravigliosi;con un po' di malinconia smorzata dall'attesa del Natale in arrivo.
Insomma,si parla di Autumn mood.E a ben donde,direi.

Oggi vi propongo tre proposte trendy per la settimana:vogliamo movimentare o no queste tetre e fredde giornate novembrine?

Io partirei da un evergreen che da parecchie stagioni ci tiene compagnia:il KILT.Ma in versione nuova,riveduta e corretta.

La parola Kilt viene immediatamente associata  all'indumento tradizionale scozzese(sensualmente indossato dal marcantonio Mel Gibson in Braveheart,ai tempi all'apice della forma fisica e con una capigliatura da fare invidia a Cesare Ragazzi..)realizzato in tessuto TARTAN e solitamente portato con uno Sporran (borsetta di cuoio utilizzata per trasportare denaro)

Questo gonnellino è da sempre fonte di ispirazione per stilisti e designer che lo hanno stravolto,tagliato,allungato,lavorato...ma mai abbandonato.
Ora,folklore vuole che il KILT si indossi senza biancheria intima sotto.Io sconsiglierei questa pratica,a meno che non siate impegnate nel girare un remake di Basic Instint e non abbiate la fisicata di Sharon Stone.

Ma com'è il kilt 2.0?
Diciamo subito che lo scozzese diventa metropolitano,E versatile.
La Maison Martin Margiela si scatena e manda in passerella un outit fuori dagli schemi,che mischia una audace minigonna nei toni del viola con stampe diverse e forti colori a contrasto.E' sexy il mini kilt con una calza velata:gambe in mostra,per una donna disinvolta e dégagée.

No strings attached:chi se lo puo' permettere(fisicamente parlando) lo indossi,anche se si superano  gli "anta"!
Play the game,Ladies!


Più sbarazzina la proposta di KRISTINA TI.Il kilt diventa più lungo e ampio,ma gioca con il sopra,rendendo l'ensemble più aggressivo e rock!Gilet,stivaletti,labbra accese:questo è l'autunno che piace a noi fashioniste!

Mosaico di Patchwork
Un caleidoscopio di colori,tinte,nuances.Tante e tutte insieme.Una sorta di cubismo su tessuto.Incastri geometrici perfetti che dialogano, creando una melodiosa armonia modaiola.Vi piace l'idea?
Allora non potrete non adorare questo oufit di Iceberg,composto da una gonna monocroma bianca abbinata ad un maglioncino arlecchinesco.Effetto sparkling,sia per l'ufficio che per un dopocena in compagnia!
Vi sentite di osare?Volete farvi notare nel mare magnum delle fashion victim?
Ho il look che fa per voi:total patchwork servito à la carte!

Salvatore Ferragamo ha fatto sfilare una mise decisamente sopra le righe.Tessere geometriche perfettamente combinate tra loro danno grinta e allegria flamboyante all'insieme,per un melting pot moderno,molto avantgarde

RIGORE FASHION
Rigore,rigore,rigore.Divise glamour che fanno impazzire donne forti,sicure di sé,che amano avere potere e comandare.Ormai l'ufficiale è gentildonna(con buona pace di Richard Gere,perso nei meandri del Gohonzon),giacche e caban sono military style.E mai così sexy!


 Adoro ogni collezione di Isabel Marant.Ma questa è veramente super!Rigoroso il caban dalle spalle ampie(chiaro richiamo agli 80s)portato con gli skinny pants(il fantastico gioco delle proporzioni...)
Tendenza a cui ispirarsi.Magari rielaborandola e rendendola più preppy e girlish.Why not?

Fantastica questa proposta di Michael Kors.Cappotto avvolgente,dall'effetto cocoon, su un outfit di impronta maschile:pantaloni larghi e sopra la caviglia(questo è IN)con maglioncino,camiciola pudica e derby shoes da studente di Eton.
Uniforme di classe,urban chic!


Tre proposte.Tre spunti.Tre idee di moda.Ora tocca a voi!

Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento