martedì 15 marzo 2011

FASHION ICON: VICTORIA BECKHAM alias Posh

Voglio dedicare il blog di oggi ad una vera icona di stile: La signora Beckham, bellezza molto british ma assolutamente moderna ed internazionale.
Confesso di avere un debole per lei sin da metà degli anni 90, quando esplose il fenomeno Spice Girls, e lei era la POSH del gruppo. Non si è mai distinta per il talento nè per la voce, ma sin dagli esordi ha sempre avuto un gusto nel vestire di gran lunga migliore rispetto alle altre 4!
Questa sua attitudine modaiola si è affinata nel corso degli anni( forse anche all'aiuto di qualche brava stylist?..who knows..) e l'ha  resa veramente una icona fashion, apprezzata per la sua eleganza veramente worldwide!
Victoria ha certamente anche i suoi detrattori, che la vedono troppo skinny( quasi un manifesto dell'anoressia),  e dal carattere troppo algido e sprezzante per arrivare direttamente al cuore della gente, ma è innegabile il suo stile in ogni occasione pubblica e la sicurezza con cui porta ogni outfit!
Grande collezionista di borse Hermes- dalla Kelly alla Birkin- che sfoggia di ogni colore e misura, può passare disinvoltamente da un look all'altro:

versione rock'roll, very aggressive,  con giacca in pelle nera dalle spalle spioventi e occhiali avvolgenti da diva del palcoscenico
 signora bon ton, elegante e perbene, con un look alla Jackie O' indossando un cappottino corto e Birkin di Hermes  viola d'ordinanza
oppure nelle premurose vesti di mamma delle tre miniature di Beckham, ma sempre con un look ineccepibile e raffinato!
Ma la mia versione di POSH preferita è quella sexy-chic con una camicia bianca dalla scollatura profonda, la gonna stampa check a vita alta...e dei sensualissimi lunghi guanti in pelle nera, il tutto accompagnato da uno sguardo trés coquin!
Insomma per concludere, Posh ha dimostrato che il suo habitat naturale è la moda, e ha per questo motivo intrapreso fortunate iniziative imprenditoriali in questo campo(vedi i famosi jeans VB per Rock and Republic), lasciando saggiamente perdere il canto,  il ballo e il periodo delle Spice Girls.
Per me Victoria sarai sempre fonte d'ispirazione!

Nessun commento:

Posta un commento