giovedì 31 marzo 2011

Hey!Ho!Let's Stripes!

Capitolo righe. Eccoci arrivate ad un altro must della primavera-estate 2011:stripes everywhere!
Questa stampa( chiamata navy o marinière) ha conquistato il cuore di molti designer, che hanno proposto outfit con righe di ogni tipo e colore, anche osando abbinamenti alquanto azzardati. Visto però che la moda è gioco, allora ben vengano queste mises bizzarre!
Ci sono però anche alcuni detrattori della stampa navy, che dicono di stare attenti al tipo di righe da indossare,per esempio si dice che le strisce non devono essere  troppo grosse se si ha qualche chilo in più perchè "dilatano"  aumentando così- a livello ottico-la figura.
Il mio consiglio è sempre quello di sentirsi free di vestirsi come si vuole ed esprimere la propria fisicità nel modo più naturale possibile, quindi ben vengano le righe oversize su corpi non prettamente filiformi...l'importante è portare ogni outfit con gioia e solarità!
Ma vediamo ora qualche proposta per la bella stagione 2011 a tema rigato!
Devo ammettere che Prada ha presentato una collezione molto originale ed energica, trovo geniale l'abbinamento dei colori di questo abitino.

rosso,nero e rosa creano un connubio frizzante non trovate? Il dress ha un'allure retro, molto anni venti, i cosidetti  anni ruggenti, e tutta la collezione della casa di moda ne rispecchia i diktat.


Anche la campagna pubblicitaria mostra la predilezione di Miuccia Prada per le righe, e presenta due modelle all'apparenza  mascoline ma con un tocco di classe glam:la  stola di volpe modello coda dello Stregatto, uno dei protagonisti di Alice in Wonderland! Voi direte,una  stola di volpe nella collezione spring-summer?Certo,nella moda tutto è possibile!

Per sentirsi cool ed entrare nel mood delle righe consiglio di iniziare dagli accessori, per poi costruirsi un intero look. Adorabile questa clutch di Prada( ma io sono di parte perche il fucsia è il mio colore preferito!) 
Fantastica anche la clutch di Fendi, per dare un tocco di colore anche al più serioso dei tailleur!
Personalmente amo molto la spregiudicatezza e l'allegria che mi trasmette la maison Moschino con i suoi modelli colorati,dissacranti e cosi d'impatto.


Visto che questo completo può apparire "forte" e bizzarro( forse troppo) per la vita quotidiana in città suggerisco di indossare questa bellissima gonna a righe rosse con una semplice t-shirt bianca.Avrete un risultato semplice ma trendy e modaiolo, adatto anche per una giornata lavorativa o per un importante colloquio con il capo!
Di sicuro il mio prossimo acquisto sarà questo delizioso abitino di Isabel Marant, adatto per scatenarsi in discoteca- sempre corredato da un bel paio di stiletto tacco 12!



Per concludere,se volete essere alla moda e farvi notare tra la folla, non dimenticate di comprare qualcosa a righe!


 

Nessun commento:

Posta un commento