domenica 27 marzo 2011

IT BAGS: LADY DIOR!

Oggi vi parlerò della mitica Lady Dior, una borsa icona della maison francese Christian Dior.
E' stata creata nel 1995 come omaggio ad un altro personaggio iconico:Lady Diana Spencer, la "England Rose" che è rimasta nel cuore di tutti( inglesi e non) anche dopo 14 anni dalla sua scomparsa in un misterioso( e rimasto insoluto)incidente, simbolo di classe,eleganza e riservatezza tipicamente british ma dall'allure internazionale.
La Lady Dior è una borsa adatta per tutte le stagioni, viene proposta in diversi materiali (  pellami pregiati e lavorati artigianalmente come il coccodrillo e il pitone) e in diverse misure.
Questi sono le mie nuances preferite, il fucsia soprattutto, sono colori energetici, frizzanti, molto solari e rimangono i più indicati per la bella stagione estiva.
Queste borse sono nate per donne eleganti e di classe, ma trovo che qualunque donna con una certa personalità possa portarle con un look più casual

Stylish il look  hippy della socialite Paris Hilton accompagnato dalla Lady Dior in pitone turchese
ma di tendenza e glamour anche l'outfit dell'attrice americana Misha Burton, mi piace il connubio tra i leggings fetish e la grazia ed eleganza della classicissima Lady Dior nera!
Per questa primavera-estate 2011 la Lady è stata reinterpretata in una maniera accattivante ed originale,  creata in esclusiva per gli store Neiman Marcus
Eccola! Lady Dior tricolor! E' proposta in fuscia, arancio e  viola! Trovo stratosferico l'abbinamento di questi colori..penso che diano un tocco di contemporaneità all'accessorio rendendolo assolutamente particolare.
Lavorata con prestigiosi pellami italiani è disponibile solo nei negozi Neiman Marcus al prezzo di 3100 dollari.
Concludo con un cenno alla campagna pubblicitaria per il lancio della borsa. Nella foto del duo Mert Alas& Marcus Piggott la sensualissima Marion Cotillard( premio Oscar per l'interpretazione di Edith Piaf ne "La vie en rose") incarna alla perfezione la donna Dior: una fascinosa femme fatale,sexy ma raffinata, una bellezza conturbante ma non volgare né chiassosa, perfetta icona parisienne per una maison francese doc!

Nessun commento:

Posta un commento