domenica 20 marzo 2011

PRIMAVERA...A POIS!

Manca pochissimo e finalmente la Pimavera arriverà a scaldarci!!
Uno dei must della bella stagione saranno spruzzate di pois su tutti i capi, gli  accessori e le scarpe!
Pois grandi, piccoli, neri oppure a colori fluo e sorbetto, non importa... basta che siano a cascata e portati con disinvoltura e nonchalance in qualunque occasione della giornata!
Devo dire che per questa primavera-estate 2011 gli stilisti si sono molto sbizzarriti con la stampa a pallini, certo, declinati diversamente a seconda dell'orientamento del designer, ma con un unico filo conduttore:
la voglia di osare!
Parto subito con l'accostamento choc- aggressivo presentato da Moschino, che mi piace molto, perchè sa imporre la sua immagine di donna moderna, sensuale ma dotata di grande ironia, insomma, una donna "seria", ma mai seriosa!
(Copyright foto@LaPresse)
Trovo fantastico anche il tailleur a pois di Moschino, accompagnato da un accessorio delizioso: il cerchietto-fascia di diversa tonalità ma sempre a pallini! Nota: queste mises sono adatte ad una donna sicura di sé e che ama stare al centro dell'attenzione.. TIMIDE ASTENERSI, PLEASE!
(Copyright foto@LaPresse)
(Copyright foto Solange Sousa@Nexta)
Ma la tendenza pois può essere declinata anche in versione più romantica, meno sfacciata. Sto parlando di Blugirl di Blumarine, che manda in passerella delle jeune filles en fleur, con abitini color confetto, molto deliziosi, adatti per cerimonie e cocktail eleganti. (Da notare lo stacco di colore con le scarpe e le borse-nel 2011 si osa anche questo!)
Merita una menzione anche l'abito color giallo limone carico con romantiche ruches sullo scollo e  una cascata di pois policromi!
 (Copyright foto Solange Sousa@Nexta)
E per la sera, per gli eventi di gala, e perchè no, per la propria cerimonia nuziale...consiglio un elegantissimo abito in  taffetà di seta  di Oscar de La Renta. Per sentirsi una principessa, ed essere  una sposa provocante e spiritosa! Sdoganiamo il solito e noioso abito bianco..Ragazze in procinto di sposarvi...SIATE CREATIVE ED ANTICONFORMISTE!
Insomma, la pois mania sta scoppiando implacabile! E per quelle donne che temono l'effetto fumetto disneyano e non vogliono un outfit completo con questa stampa, consiglio di iniziare con un solo accessorio a pallini che accompagni il vostro look, ben presto ne sarete  completamente contagiate!
 Adorabile la borsa Moschino, adatta ai jeans e a  una mise casual, da usare tutti i giorni, al lavoro e nel tempo libero
Stilosa e assolutamente mitica la Fendi a pois variopinti, per dare un tocco di energia e particolarità ad un completo elegante da signora chic!
E per concludere, visto che le scarpe sono le migliori amiche delle donne( sì,sì, accanto ai diamanti ça va sans dire!), un pezzo ASSOLUTAMENTE da avere: Un sandalo, modello anni 50, per sentirci tutte un po' Marilyn Monroe che sogniamo di passeggiare ancheggiando sulla croisette di Cannes! Très très charmant!! Il mio modello preferito? Questo di Guess!
Buoni pois a tutte!!!

Nessun commento:

Posta un commento