venerdì 18 marzo 2011

Il pour homme che fa "bang"

Mi sento in dovere di scrivere questo post per due motivi.
Il primo è che si tratta di una fragranza proposta dal giovane stilista americano Marc Jacobs, diventato famoso per essere il designer di Vuitton.
Il secondo motivo invece è che si tratta di una vera e propria "pozione d'amore", decisa e accattivante.
Non si può certo rimanere indifferenti davanti a questo profumo.
Appena provato vi garantisco che si sente veramente un "bang" ai neuroni!!

Scelta indubbiamente azzeccata, quella di pubblicizzare il profumo con un'immagine piuttosto "sexy", per dirlo con del savoir faire.
Pare sia stata scelta un'immagine del genere perchè al momento del set fotografico in occasione della campagna pubblicitaria, non si trovassero dei vestiti in grado di rendere l'idea precisa di questa fragranza.
A mio parere, la decisione presa non va molto lontano dai pensieri che evoca poi nella realtà.
E così il fotografo Juergen Teller, che già ha collaborato in passato con Jacobs, ha immortalato quella vena di eroticità e provocazione contenuta già nel vistoso packaging.
Un vero pacco sorpresa in attesa di essere "scartato".
Gli elementi legnosi e speziati che compongono questo straordinario allure maschile sono:

- muschio bianco
- patchouli
- pepe bianco, rosa e nero
- vetiver
- elemi resinos (una resina)
- benzoino aromatico

Devo dire la verità che questo profumo ha catturato la mia attenzione inizialmente per l'impatto visivo molto originale.
 

Contrasti spigolosi tra il vetro nero fumo e l'argento della lastra d'acciaio, luminosissima.
Lo stilista è stato ispirato dalle opere dello scultore John Chamerlain, un' artista che lo stesso Jacobs ha dichiarato di amare molto.
Quando ho sentito il profumo nell'aria, dopo che la gentilissima commessa della profumeria si è prestata ad accontentarmi, ho capito che poteva essere il profumo adatto ad un uomo fuori dagli schemi.
Proprio in quei giorni mi era stato chiesto da un uomo una consulenza riguardo al mio gusto personale in merito ai profumi maschili e senza esitazione, ho alzato il telefono e ho indicato "Bang".
Ma attenzione! Bang non si addice a tutti gli uomini, ma soltanto a quelli fuori dal comune, che si distinguono dalla massa e amano stare al centro dell'attenzione e che hanno già un po' di pepe che scorre nelle vene!


"...un profumo va goduto in tutti i suoi aspetti e il suo fattore di desiderabilità è anche visivo" afferma Marc Jacobs. 

Nessun commento:

Posta un commento