Lunghezze che toccano terra.....rappresentano sempre una grande tentazione per le donne, che pensano però che siano adatte solo per la sera o per eventi eleganti ed impegnati.
Niente di tutto ciò!Ormai vestiti, gonne e caftani che oltrepassano la lunghezza delle caviglie sono stati sdoganati, e possono benissimo essere sfoggiati 24/7, ovviamente opportunamente rivisti e corretti!
Maestosi i freschi abiti proposti da Ralph Lauren, dall'allure romantica e dalla linea a sirena.Ideali per le fresche sere estive, accompagnati da morbide pashmine per coprire le spalle e da sandali e clutch dorate.
Giovanili e briose le proposte di Prima Classe by Alviero Martini, che manda in passerella outfit in chiffon stampa fantasia, delicati e di classe.Il lungo è sempre un' àncora di salvezza per chi ha delle gambe non proprio perfette e con difetti che si vogliono nascondere.Come nel caso del primo modello si può porre in evidenza il decolleté e, grazie alla cintura, enfatizzare il punto vita.Inoltre, grazie al gioco del vedo-non-vedo del tessuto così leggero ed impalpabile, l'effetto è anche molto seducente.
Non c'è che dire, la donna Salvatore Ferragamo risulta sempre essere femminile e so classy!L'abito color ocra lambisce terra, e grazie allo scollo all'americana esalta le spalle.Anche la mise composta da top+gonna lunga è favolosa, perchè è chic, ma ha un che di casual che fa molto hippie contemporanea.Giocare con gli accessori è d'obbligo:sì a sandali gladiatori flat e borse di cuoio.Da copiare assolutamente l'idea del foulard alla pirata, vincente in spiaggia ma spiritosa anche in città!
Anche sul catwalk di Alberta Ferretti si sono viste lunghezze XL. Abiti che seguono le sinuosità del corpo femminile in tessuti morbidi che non strizzano ma esaltano la figura.I colori? Neutri, sono nuances che non colpiscono come un pugno nell'occhio, ma sono in armonia con le palette della natura
Le donne di Valentino invece sono e si muovono sempre come delle regine
Il rosso, colore per antonomasia della Maison, incanta, e le ruches che seguono la lunghezza dell'abito aiutano a creare un dolce movimento all'ensemble.Sono vestiti creati per stupire, adatti a signore che sanno cosa vogliono e la chiedono con gentilezza e aristocraticità.
Il lungo quotidiano docet quindi.E chi evita di indossare questi maxy abiti perchè difetta in altezza dovrebbe ricredersi.Stanno bene veramente a tutte!Provare per credere!









Nessun commento:
Posta un commento