Dici Naomi Campbell e subito pensi alla regina della moda, la Venere Nera delle passerelle che, a 42 anni suonati, non ha perso un pizzico del suo esotico e magnetico fascino.
Ma il nome Naomi rievoca anche comportamenti aggressivi e un carattere alquanto bizzoso, che la rendono anche famosa per i suoi scatti d'ira e prepotenze varie ai danni dei poveretti che le stanno intorno.Ma tant'è, le vere fashion icon hanno tutte un grande carisma e un'attitudine Rock, quindi la Campbell è in qualche modo-ma non sempre-giustificata nelle sue pazzie.
Nata a Londra, ma giamaicana d'origine, Naomi Campbell viene scoperta giovanissima e subito notata per la sua statuaria bellezza dalle curve sinuose e dal colore d'ebano della sua pelle.
Accede di diritto nell'Empireo delle Super Top( vedi Claudia, Cindy, Linda, Christy e Stephanie) ed è la prima modella di colore a comparire sulla copertina di Vogue nel lontano 1988.
Ha quindi sdoganato la figura della modella di colore, fino ad allora tenuta un po' in disparte dai magazine di moda, e grazie a lei, ora molte splendide e giovani modelle coloured hanno la possibilità di sfilare ed ottenere le cover di prestigiosi giornali del settore.
Amante del lusso sfrenato, tanto da pronunciare in passato la frase( oramai divenuta famosa) "I don't fly commercial", nel senso che utilizza solo jet privati, la super top sfoggia sempre look sofisticati e classy, che valorizzano il suo portamento, flessuoso e felino come quello di una pantera.
Elegantissima in nero, sia nella versione corta che mette in risalto la tonica muscolatura della gamba, sia con l'abito velato della serie vedo-non-vedo, che solo una come lei può portare senza apparire volgare.
Dopo una vita avventurosa sul piano sentimentale, che l'ha vista andare di flirt in flirt con attori(de Niro), musicisti(Lenny Kravitz), imprenditori(Matteo Marzotto) e boxeur( Tyson) famosi, ora ha trovato la serenità accanto ad un magnate russo con il quale convolerà a giuste nozze a breve.Ecco il perchè della sua aria tranquilla e rilassata.Che la bizzosa Venere Nera abbia finalmente messo la testa a posto??
Splendida in micro bikini nero, mostra ancora un fisico scultoreo, e sembra che lo scorrere del tempo non abbia scalfito il suo fascino indiscusso.
Insomma, il primato di Regina di Bellezza spetta ancora a lei!







Nessun commento:
Posta un commento