lunedì 18 luglio 2011

Moda dal sapore neutro

Colori non colori che da lontano sembrano lasciare la pelle nuda.Questo è il mood, molto nature, per l'estate 2011.
L'effetto è molto sexy, e per sfoggiare simili mises così ardite  occorre innanzitutto un corpo a prova di gravità(leggi tonico e tornito), tanta sicurezza e una bella dose faccia tosta( per la serie the bold and the beautiful).
Ma noi timide e tranquille fanciulle non dovremo preoccuparci, gli stilisti hanno ben pensato anche a noi, confezionando proposte più soft e a prova di nudo!
La campagna stampa di Versace vede una biondissima modella in mezzo a due baldi giovini dal fisico efebico ed emaciato.Elegante il tubino stretch monospalla color cipria con una cinturina che esalta il punto vita.A me piacciono i contrasti di colore, quindi con questo outfit oserei borsa e scarpe turchesi o fucsia, per creare uno stacco netto!
Sempre di Versace questo tubino destrutturato, con coppe per enfatizzare  il seno ed una cascata di frange sulla gonna  per dare movimento all'ensemble
Sensuali ed ardite le proposte di Valentino e Chloe, che mandano in passerella eteree étoiles di danza e principesse dagli abiti impalpabili e leggeri.Il risultato però, trattandosi anche di un Maestro dell'eleganza come l'Imperator Valentino, non è mai volgare o grossolano, bensì sofisticato e raffinato.E' chiaro che sono abiti difficili da portare-se non in occasioni veramente speciali e di gala-ma è bello vederli e sognare, no?
Sprint giovanile da Marc by Marc Jacobs, con i lunghi e briosi caffettani color carne resi grintosi da pennellate di tinte  sature, come il rosso passione (che colora anche i sandali).Il binomio neutro-colore si rivela ancora una volta vincente, quindi ragazze sfruttatelo più che potete!

Mini  l'outfit di Giambattista Valli dal sapore bi-color.Le gambe sono nude, al contrario delle braccia, che rimangono coperte.Con look di questo tipo consiglio sempre di non eccedere con bijoux e gioielli.Anche il trucco deve essere consono all'abito che si indossa, quindi scegliete una palette di trucchi dalle nuance calde e naturali.Stesso discorso per l'hairdo.Chignon e capelli raccolti sono le pettinature ideali per esaltare il concetto di eleganza dato dalla mise neutra.Riservate le chiome wild e ribelli per  altre occasioni estive!
Rigore austero da Giorgio Armani, da sempre grande ammiratore di questo colore non colore, che utilizza spesso per le sue collezioni moda.Questo completo composto da un paio di bermuda al ginocchio e blusa è l'ideale per le ultime giornate lavorative prima delle vacanze agostane.Molto classy e chic!
Last but not least, ecco il modello da gran soirée di Donna Karan,
per sentirsi regine e protagoniste, immerse in  A midsummer Night's Dream di scespiriana memoria.Il Bardo mi perdonerà per avergli rubato una citazione, ma le atmosfere oniriche e rarefatte dei suoi plays sono evocative anche per la moda!

Nessun commento:

Posta un commento