Ahhhhhhhh.........il mitico bauletto Speedy, così amato, desiderato, agognato e copiato...E' una delle borse preferite dalle fashion victims del mondo, oggetto evergreen adatto per ogni stagione dell'anno.
Racchiude la vera essenza del brand Vuitton:elegante, di classe, ultra raffinato...è il non plus ultra in fatto di borse!
La sua storia è antica però.La borsa Speedy nasce negli anni 30, e il mitico monogramma recante il logo LV la rende subito unica ed irresistibile.
Anche l' attrice Audrey Hepburn era una grande estimatrice della Speedy e la sfoggiava con grande stile, accompagnandola ad un raffinato cappottino con alamari
La borsa è disponibile in 5 formati:la supersize( Speedy 40), le medium (Speedy 30 e 35), la bestseller, ovvero la Speedy 25( la più venduta) e la versione mignon.Ovviamente tutte bellissime e assai preziose.
L'elemento distintivo della Vuitton è il lucchetto dorato che ne chiude la cerniera.Diciamo che rappresenta la ciliegina sulla già magnifica torta!
Nel corso degli anni sono state create ed immesse sul mercato innumerevoli versioni della Speedy, con lo scopo di diversificare l'offerta e proporre varianti di questo oggetto feticcio ad una clientela sempre più esigente e desiderosa di nuovi status symbol.
Belle le versioni super classiche:nera, in vernice e bianca con charms applicati.
Per rendere sempre diverse e uniche le Speedy, la maison Vuitton si è rivolta anche a famosissimi designer-artisti avantguarde, come l'americano Stephen Sprouse che ha creato la versione graffiti, vero e proprio connubio tra lusso e street style
e il giapponese Takashi Murakami, che ha ideato le versioni multicolor e la dolcissima cerise collection
La maison francese mette a disposizione delle sue fedeli clienti il servizio Mon Monogram.In pratica è possibile personalizzare la Speedy con le proprie iniziali e abbinarle a delle originali bande colorate.In questo modo il vostro modello sarà unico e reso differente dalla miriade di altre "sorelle" sparse per la città.Louis Vuitton sa come viziare le proprie fans, non trovate?
Per concludere, per la serie We love Speedy, vi lascio con una breve carrellata di adepte del marchio transalpino.Perchè questo status symbol va oltre la moda, è più di un mero oggetto decorativo. La borsa racchiude il mondo e la personalità della donna che la porta.E ne diventa parte essenziale.
Bon Voyage nel mondo Vuitton!









Nessun commento:
Posta un commento