venerdì 5 agosto 2011

Nate con la camicia.Bianca!


E' un capo passepartout la camicia bianca.Ottima in ogni stagione dell'anno, dona subito un' allure bon ton.
Anche in questo assolato e caldo mese agostano non rinunciate a sfoggiare una white shirt, per di più questo colore enfatizza l'abbronzatura raggiunta al mare...è un valore aggiunto no??
Partiamo dall'attitudine maschile che caratterizza l'outfit presentato dallo stilista inglese Paul Smith.Camicia bianca con risvolti alle maniche abbinata ad un paio di pantaloni grigi a sigaretta.Il tocco femminile è dato dalle alte pumps e dalla sexy clutch big size da tenere rigorosamente sottobraccio-come vuole il nuovo trend per il 2012. Pettinatura con ciuffo rockabilly e i mitici Rayban Wayfarer completano l'opera!
Sempre l'estroso designer inglese propone una versione extra lunga della camicia bianca, quasi uno chemisier dal rigore austero, reso brioso e sdrammatizzato da una cascata  di cinture multicolor.Abbinatelo nelle fresche sere estive ad un paio di infradito colorate.E' perfetto per l'estate 2011!
Il geniale duo Victor&Rolf ha ideato questa versione rinnovata del classico ed evergreen modello bianco.Mezzo abito, mezza camicia,(vedi prima foto), ha tagli destrutturati e linee geometriche, ricorda i pepli dell'antica Grecia uniti ai colletti inamidati dei collegi svizzeri. Austerità unita a creatività.Sempre un leit motiv del brand belga.La camicia della seconda foto invece ha un plastron sul davanti e maniche spioventi.Un restyling decisamente artistico, che puo' essere "normalizzato" abbinando la shirt-visto la lunghezza medium-ad un paio di sexy shorts e a scarpe e borse in colori flou.E' un look adatto a donne di tutte le età, forti e che amano osare con la moda!
Romantica la donna Chloe, che indossa una vezzosa camicina bianca con ruches sul collo, accompagnata da una gonna a ruota della stessa tinta. Con questa mise consiglio di abbinare un make up a tono, con colori neutri e leggeri.Bella l'idea di un hairdo raccolto, che esalti il trucco e i lineamenti del viso.
Per stupire con un outfit elegante e rigoroso, ecco il completo total white di Stella Mc Cartney.Camicia, giacca e pantaloni creano un ensemble mascolino ma sensuale, per una novella Marlene Dietrich, e abbinato a stiletto heels il risultato è assolutamente conturbante e magnetico!

Due innovative e fantastiche proposte di una giovane designer irlandese, Simone Rocha, già acclamata come "best next thing" durante la London fashion week.La sua interpretazione della sempreverde camicia bianca è geniale e decisamente artistica.Ritagliata, destrutturata e strapazzata nelle sue forme sembra uscita da un museo di arte contemporanea. Una scultura dalle forme irregolari ma perfetta nei dettagli e nelle proporzioni.Siete convinte ora  che la white shirt non passerà mai di moda?

Nessun commento:

Posta un commento