E' questo il fascino sudafricano?Anche se nel sangue della giovane attrice di Bonomi scorre sangue francese ed olandese, non si puo' negare che la wildeness del continente nero faccia capolino con prepotenza in Charlize Theron, donna bella da mozzare il fiato.
Classe 1975, un passato da top model di grido, la Theron è la dimostrazione vivente che con l'impegno, lo studio assiduo e una granitica determinazione si possono raggiungere alte vette di successo.
Dalla campagna pubblicitaria del Martini( anno domini 1993) all'Oscar come miglior attrice protagonista per il film Monster( 2004), ci sono 11 anni di sacrifici, tentativi e cadute, coronati però da happy end d'ordinanza, come da tradizione americana.
Nel 2005 ha ricevuto la sua stella sull'ambìta Hollywood Walk of fame, entrando cosi' di diritto nel gotha delle celebrità mondiali.
Ma nonostante sia ormai un'attrice valida e talentuosa, amata ed apprezzata da pubblico e critica, Charlize non ha mai tagliato il cordone ombelicale con la moda, ambito che l'ha vista nascere e svliupparsi.
Rimane saldamente testimonial del seducente profumo J'adore di Christian Dior, quintessenza di glamour e femminilità piena e consapevole.
Ma vediamo il look di questo sex symbol sudafricano, avra' dei difetti?Ehm, spiace deludervi, ma purtroppo non ne ho riscontrato alcuno.Lo siento!
Stile dal forte accento vintage e rétro, ama molto la moda di eleganza sopraffina, ma misurata: bandisce ogni volgarità e ostentazione.( anche perchè, con quel fisico forgiato dallo sport, non passerebbe comunque inosservata..)
L'abito tunica color cipria le dona molto, il punto luce dato dal cerchietto di strass esalta l'incarnato e regala luce al viso.Leit motiv delle due immagini è l'acconciatura anni 30, morbida e naturale, adatta al suo taglio corto e sbarazzino.
Moderna Grace Kelly con un ball dress lilla e capello raccolto
Dark lady- ma non troppo- visto la solarità che emana il suo sorriso, sfoggia una profonda scollatura sul decolleté
Fatina buona in un profluvio di tulle bianco, osa un paio di infradito gioiello nere al posto dei tacchi.Ma anche in questo caso non si riesce a volergliene male, tanta è la grazia e leggiadria che evoca..( e voglio ricordare che un abito di questo genere "ammazzebbe" qualunque comune mortale; è uno di quelle mises "off limits" per il 98% della popolazione femminile )
Ma non si vive di soli galà, eventi, prime e feste:Charlize ha pure un coté da donna easy e decontracté, che incarna bene con giacche e pantaloni comfort style
Il sex appeal rimane inalterato, da qualunque angolatura la si guardi, non c'è niente da fare.
Charlize Theron vs Donne del Mondo:1-0
Nessun commento:
Posta un commento