Ogni stagione ha il suo accessorio cool, il non plus ultra del glam e dello stile, quello dal quale non si puo' prescindere e che occorre avere per essere definiti it-people.
Sto parlando dei Ray-ban Clubmasters, su cui la casa statunitense sta puntando per questa stagione s/s 2012, occhiali da sole di chiara reminiscenza vintage, in piena allure 50!
Valida alternativa ai stravenduti Wayfarer, i nuovi Clubmasters mantengono invariato quel fascino senza tempo dei predecessori, con l'aggiunta di linee curve nella montatura direttamente ispirate ai mitici Browline, studiati appositamente per valorizzare la parte superiore delle sopracciglia.
Divenuti cult gia' negli anni 80, hanno subito un triste declino( come i cugini Wayfarer, del resto) nei minimalisti anni 90, scomparendo ed eclissando il loro straordinario fascino rétro.
Ma per fortuna la ruota della moda gira, eccome se gira!, ed eccoli ritornati in gran spolvero, per la gioia dei nostalgici certo, ma anche dei nuovi adepti, entusiasti di questi accessori cosi' carismatici ( vedi la suddetta autrice dell'articolo).
Varia la gamma dei colori disponibili:dal classico nero( mio preferito) al raffinato tartaruga, passando per nuances più brillanti declinate in pattern camouflage, a righe e fantasia fluo.
Insomma, sceglierne un paio è veramente arduo. Infatti coscendomi ne faro' incetta in molteplici colori!
Crazy for Clubmasters!
Et Voilà una carrellata di vips "caught in the act", ossia beccati in flagranza di stile, tutti con un un modello Ray-ban sul naso!
Bianchi effetto madreperla per Victoria Cabello e la tedesca Diane Kruger, spiritosi ed ironici!
Total black per l'attrice americana Maggie Gyllenhall:magnetica e seriosa!
E infine montatura tartarugata per il cantante Buno Mars, decisamente sexy e conturbante!
Forza sole, sbrigati a tornare:dobbiamo indossare i nostri Clubmasters!
Nessun commento:
Posta un commento