Ecco la nuova nata in casa Prada: ha un nome esotico, che richiama atmosfere enigmatiche, millenarie e intrise di magia, unite a linee moderne e sofisticate.
Sto parlando della Pyramid Bag, il gioiellino della stagione primavera-estate 2012, sortito dall' inesauribile setro creativo della signora Miuccia, ad e direttore creativo della maison italiana.
Lo stilema è netto:l'allure e l'ispirazione provengono dai mitici anni 50, e il nome deriva dalle forme squadrate e geometriche perfette delle Piramidi, uno dei primi esempi di architettura e design apparsi in questo mondo!
Realizzata in pelle saffiano,( ma esiste anche una stuzzicante versione estiva in vernice forata), la Pyramid Bag ha una chiusura metallica e accessori con preziosa finitura in oro.
Ovviamente, ça va sans dire, il logo del brand è ben visibile in metallo, vergato in maniera indelebile sull'ormai celeberrimo triangolo in pelle.
Marchio indiscusso di qualità e savoir faire al 100% italiano, che, grazie alla sua eccelsa cura per i dettagli, è ai primi posti worldwide per la lavorazione(artigianale, si badi bene) e per il know how artistico/tecnico dei suoi prodotti.
Insomma, con buona pace dei francesi, i maestri del "fatto a mano" siamo ancora noi, e rivendichiamo con orgoglio questi nostri speciali assets: tecnica, lavorazione e sublimi doti di artigiani.
Dopo lo sfogo alquanto sciovinista, perdonatemelo, in fondo i cugini francesi ne posseggono a iosa di campanilismo verso i loro "eroi", quindi qualcosa di buono lo hanno insegnato anche noi( ovvero di difendere la nostra "territorialità"),ritorniamo alla nostra it bag, la Pyramid.
La primavera è ormai sbocciata: ecco allora un florilegio di nuances soft e romantiche come il giallo, il rosa baby, il bluette,il turchese e il bianco che la fanno da padrone in questo anno di grazia 2012, rendendo questa borsa perfetta e indispensabile per il daywear.
Non si sentano perse le fans del total black:la Pyramide è disponibile anche in nero, per un look classico e chic da signora perbene!
Ogni medaglia ha sempre il suo rovescio.In questo caso il "contro" è rappresentato dal prezzo, in quanto la borsa Prada è valutata (cifra di listino) a 1950 euro.Certo non è per nulla un accessorio economico, ne sono consapevole, ma esistono sempre ricorrenze, compleanni, feste comandate, ricatti( ehm, si' anche quelli)... per cui farsene regalare una dal proprio amico/uomo/marito/ fiancé/ amante non dovrebbe risultare difficile....
Insomma, siamo donne, oltre alle gambe c'è di più: un cervello che escogita trucchi e stratagemmi per arrivare ad ottenere cio' che vuole...Meditate donne, meditate.....
Nessun commento:
Posta un commento