martedì 16 giugno 2015

La determinazione è Donna-a tu per tu con Liana Volpi



La chiave di tutto è la personalità.E Liana Volpi ne ha da vendere.

Attrice,cantante,artista completa:esprime se stessa a 360 gradi,con fascino e grande charme.

Godetevi questa fresca intervista con Liana.

Enjoy!



CIAO!Raccontaci un po' di te,quando è nata in te la passione per la recitazione? 

 


Ciao, sono una ragazza-donna direi.. Semplice, non amo mettermi in mostra tra la folla ,  bensì mostrare le mie doti davanti ad un obiettivo, una camera , un pubblico .Se mi incontri per  strada quasi sempre mi vedi con scarpe da ginnastica e tuta, senza trucco, quindi amo la comodità quando mi sposto; sono solare, determinata, energica , mi circondo solo di persone sincere e limpide.Non mi piace prendermi gioco di nessuno né tantomeno farmi prendere in giro , anche se a questa conclusione ci sono arrivata proprio perché mi hanno presa in giro molte volte.La passione per la recitazione e' nata alla tenera età di 29 anni  Durante un provino dove ricercavano tutto tranne che attrici, il produttore mi disse :" vuoi fare l'attrice? E da lì tutto ebbe inizio .
 

Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare nello show business?Il talento e la fortuna che ruolo giocano per avere successo?



In primis la determinazione , mai scoraggiarsi perché sono tutti pronti a farti fuori in un istante , c'è molta concorrenza e pochi hanno la fortuna di arrivare , rimanere sempre se stessi , amare questo lavoro a tal punto da dargli la vita , non poterne fare a meno , mettere sempre il ❤️ Cuore al primo posto . Sia talento che fortuna hanno le stessa importanza . Puoi avere fortuna e non avere talento e viceversa , entrambi giocano un ruolo fondamentale . 
 
 

Il mondo del cinema e dello spettacolo è altamente competitivo e tante aspiranti artiste sgomitano per un posto al sole.Tu cosa ne pensi,ci puo' essere amicizia e solidarietà tra donne in questo ambiente oppure esistono solo invidie e gelosie tra le attrici?

 

Non conosco l'invidia , sono dell'idea che arrivare senza avere le doti non avrebbe senso , perché ridicolizzarmi davanti a tutti ? Ovvio che nessuno ti viene a chiamare dicendoti :" oh guarda ti cedo il mio posto " Ho visto ragazzine calpestarti pur di essere riprese per soli 3 secondi in uno spot pubblicitario , beh gliel'ho ceduto quel posto e tra me e me ho pensato :" poverine , come sono ridotte male " io voglio mostrare la mia bravura , le mie doti , la mia grinta e ciò che ho dentro , voglio comunicare , dare sensazioni allo spettatore , di gatte morte ce ne sono all'infinito , piuttosto me ne resto seduta a guardare , piuttosto che essere come loro . 
 

Hai una attrice di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?E quale ruolo ti piacerebbe prima o poi interpretare?


Mi piace molto Jennifer Lopez , sia come attrice che come cantante , e' un po' il mio idolo . Mi piacerebbe interpretare il ruolo della bella un po' stupida x finta , magari in una commedia all'italiana 
 
 
 Domanda d'obbligo.Visto che MV è un blog di moda non posso non chiederti che rapporto hai tu con lo shopping:Come definiresti il tuo stile?
 
 
 
 Lo shopping x me? Una noia mortale ... Di solito quando mi serve qualcosa in particolare non ci metto mai più di 10 minuti , anche se vorrei avere l'armadio pieno di cose nuove . Diciamo che preferisco valorizzarmi come persona che come modo di presentarmi . Ovvio che l'abito gioca il suo ruolo.Il mio stile ? Casual , sportivo ... Un completo che mi piacerebbe avere nell'armadio?Pantaloni e giacca nera , camicia bianca e perché no cravattino; però in questo caso obbligo dei tacchi 😜.
 
 Cos’è l’eleganza per te?E’ una dote naturale o si puo’ imparare?
 
 
L'eleganza non è in ciò che indossi ma come ti poni , come ti muovi;una donna semplice , bella, intelligente , educata , raffinata può essere elegante anche con un paio di leggings e maglietta. L'eleganza non si impara , ci nasci ... 
 
 

Sei una ragazza bella,determinata e artista.L'Italia,come si sa,non valorizza i propri giovani,anzi tende ad abbatterli e demotivarli.Allora ti chiedo:ti è mai venuta la tentazione di mollare il Belpaese e trasferirti all'estero?

 

Amo l'Italia , mi piacerebbe viaggiare di più , anche all'estero , magari ogni 3-4 mesi cambiare , giusto per il gusto di conoscere gente , tradizioni diverse dalle mie , ma sicura tornerei sempre nella mia bella Italia , che tutti al mondo ci invidiano . 
 
 Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare a breve
 
Per me "vorrei " non esiste , ora c'è solo VOGLIO VOGLIO VOGLIO e voglio diventare un'attrice di successo e perché no anche cantante , perché la musica è stata la mia prima passione, il mio primo amore , che mi accompagna fin da quando ero molto piccola .



Si ringrazia per le immagini del servizio il fotografo Michelangelo Arizzi

Nessun commento:

Posta un commento