Abiti da sposa:un sogno duro a morire.
Lo spunto per questo post mi è venuto parlando di matrimoni con una cara amica, testimone di nozze della sorella: gioie e dolori della scelta dell'abito, stress per osmosi passato ovviamente dalla congiunta e tutto quello che ruota attorno al mondo bridal.
Per la serie "mi sta passando la voglia di sposarmi"? Ma certamente, qualcuno ne dubitava?!
Ragazze, organizzare una cerimonia non è uno scherzo; neanche la crema antiossidante più costosa puo' togliere la stanchezza e il pallore mortifero sul volto della futura sposa.Un bravo medico estetico forse, ma questa è un'altra storia.
Pero', parlando con questa ragazza, non ho potuto fare a meno di pensare ai più meravigliosi abiti da sposa in circolazione: quelli della stilista Vera Wang.
Un vero e proprio sogno a occhi aperti.
Mi ha colpito moltissimo la collezione fall 2019, barocca e opulenta come non mai: ispirata a Luigi XIV e alla sua corte sfarzosa e magniloquente.Eh sì, c'è un po' della grandeur parigina in questi abiti, tutti bellissimi (e costosissimi, ça va sans dire).Ma ci si sposa una volta sola, no?
Il colore dominante della stagione è l'avorio.Ma tranquille amanti del bianco, c'è qualcosa di stratosferico anche per voi .
Vediamone alcuni, e comunque no, queste visioni celestiali non mi faranno cambiare idea sul matrimonio.Lasciamoci però cullare da sogni di lusso e bellezza, almeno per un momento
Ecco a voi SARAH, un tripudio di pizzo macramé, forma a sirena e collo scultura.Bello, elegante, adatto a silhouette da gazzella e portamento regale.
Romantico l'abito in tulle color carne BENOITE: etereo, femminile, ha il suo punto forte nel corsetto e negli sfarzosi inserti in pizzo chantilly oro e drappo sullo scollo a cascata.Una Lady seducente ma sognatrice, contemporanea ma nello stesso tempo "Venere d'altri tempi".
Più che una sposa, una imperatrice: voilà JACQUELINE, dallo stile impero in tulle con applicazioni in pizzo chantilly e strascico azzurro. Azzurro? Certo, come nelle fiabe, l'azzurro sta piano piano prendendo spazio nel mondo bridal.All'inizio puo' lasciare spiazzati, ma vi assicuro che è una nuance semplicemente meravigliosa.
E parlando di azzurro, vi presento ATHENAIS, una nuvola di tulle in stile impero con busto gioiello e nastro in velluto nero, per un tocco gothic glam e chic.Vi devo confessare che questo abito è uno dei miei preferiti :)
A-line per HENRIETTA, dalla lunga gonna con strascico e macramé sul corpetto.Prezioso,opulento, è un wedding dress che non passa di certo inosservato
Il mio preferito: MARIA THERESA, abito color avorio e carne impreziosito da applicazioni di pizzo; adoro la gonna multistrato in un principesco tripudio di tulle. Qui il minimalismo è bandito, le seguaci del "less is more" saranno alquanto traumatizzate da questa visione barocca. Io-che minimal non sono- posso solo dire "me encanta"!
Romanticone tutte pizzo e merletti?MARIA JOSE' è quello che fa per voi:gonna in macrame' con sopragonna di tulle asimmetrico e applicazioni color oro; un abito decisamente regale e poetico, per spose innamorate ma chic
Voila' MARTHE, un'altra creazione Vera Wang; la linea è asciutta ma il tessuto rende l'insieme unico e prezioso: come potete vedere, il color carne impera per le spose d'inverno!
Lo so,sono bellissimi,tutti quanti:glam,eleganti, di classe( pur nella loro "grandeur").Io farei cambio d'abito ogni 30 minuti!
Per concludere, so che le nostalgiche del bianco lo stanno aspettando. E' vero, sposarsi in avorio, color carne, azzardare un azzurro persino....oddio, suona irriverente(seppur alla moda).Le mamme,le nonne,le zie sono per la tradizione.Allora diamo loro anche questo:uno splendido wedding dress candido come neve e leggero come una piuma
Si chiama VIRGINIE.Bianco ma moderno, contemporaneo ma romantico.Cosa volere di più?
Nessun commento:
Posta un commento