venerdì 29 novembre 2019

Grey is the new black. Siamo veramente pronte a questo?

I capelli grigi fanno tendenza? E' una domanda retorica,care amiche, perché la risposta è assolutamente affermativa: il mood Granny hair ha preso piede nel mondo,e ovviamente, anche nel nostro paese.

Ne parlavo l'altro giorno con una zia over 80, sempre più basita dai miei racconti riguardanti la scelta di tantissime giovani donne che chiedono al proprio parrucchiere una testa grey.
Saranno queste le famose 50 sfumature di grigio? La mia cara zia mi guardava in tralice, non capendo  queste idee bizzarre del mondo contemporaneo: si combatte una vita per sradicare i primi capelli bianchi (io lo faccio, ma per carità, non mi raccontate che tolto uno ne arrivano sette!) e adesso si mandano in passerella top model dalla zazzera imbiancata. Ah, o tempora, o mores!(Perdonami Cicerone se ti uso a sproposito!)


Quindi, ladies, il dado è tratto (niente, questa è la giornata internazionale delle citazioni latine):i capelli grigi non sono più sinonimo di vecchiaia-che parola orrenda-bensì di glamour e chic all'ennesima potenza.
Il grey spopola sui social, tra le più famose influencer e beauty guru.Vi basta questo per convincervi a passare  a una testa "granny style"? 
Io-vi dico la verità-non sono ancora pronta per questo cambiamento radicale, però il trend mi intriga: pensate, libere dalla schiavitù mensile di dover ritoccare le ricrescite (orrore!) e soprattutto libere di osare azzardi di look a contrasto, puntando su make up colorati ed energetici!
Per la cronaca, esistono molte nuances di grigio:le mie preferite?Quelle che vanno dal platino(vedi Kim) al viola, passando per bagliori metal(in linea con il decor natalizio).
La domanda sorge spontanea: va bene per tutte?Rispondo con un'altra domanda: perché no?

L'importante è affidarsi sempre a un professionista ed evitare colorazioni fai da te; non vorrete mica ritrovarvi a Capodanno con i capelli da mostro della laguna, vero? Cerchiamo di iniziare il 2020 con l'attitudine giusta!

Per oggi è tutto.Se avete qualche consiglio o avete già compiuto questo "fatidico passo", bene, mandatemi foto e suggerimenti.Vediamo, potrei essere contagiata da questa moda e rivoluzionare la mia testa :)



 Anche la Spice Melanie Brown in versione grey and sexy!Ci piace!Brava Scary!

 Corto è bello per Pink: il tocco in più è dato dal colore grigio che mette in risalto il suo viso e dona carattere a ogni look

 Ecco il silver blonde di Kim Kardashian.Ok, lei è bombastica in tutte le salse-e fin qui siamo d'accordo-ma questo colore le dona tantissimo e la rende, se possibile, ancora più intrigante.Non trovate?

Nessun commento:

Posta un commento