martedì 17 marzo 2020

Il fascino "poco" discreto della borghesia: l'irresistibile irriverenza di Meghan Markle

Purtroppo questo non è un post - decalogo per "accalappiare" le ultime "teste coronate" single sulla piazza. Ma ci sto lavorando. Le favole hanno sempre un certo fascino e sposare un principe, beh, che ve lo dico a fare, fa sognare ( con tutti i contro che l'affaire comporta,badate bene).

E qui appare il personaggio del giorno. Lei si chiama Meghan Markle e ha fatto il colpaccio. La bella americana - moderna "Pretty woman" - è diventata nientepopodimeno che "Duchessa del Sussex".
Innamorata?
Furba come una faina?
In cerca di fama, soldi et similia?
Arrampicatrice sociale fascinosa tout court??

Non c'è una risposta esatta ovviamente. La sexy californiana si  è attirata le antipatie di molti: indipendente, anticonformista, forte e decisa; di sicuro non ligia al rigido protocollo britannico (con buona pace della Queen, che avrà un diavolo per capello)
Per citare il buon Achille Lauro, "me ne frego" potrebbe essere la sua frase totem: infatti ha preso baracca e burattini e si è trasferita in Canada con marito e prole.

Harry il rosso è completamente capitolato davanti al suo fascino esotico; schiavo incatenato d'amore, non ha occhi che per la mogliettina, accettando senza se e senza ma tutti i suoi capricci (numerosi, secondo le gole profonde che bazzicano la corte inglese)

Inoltre alcuni rumors dicono che Meghan e Kate siano "nemiche amatissime".Beh,come non credere a questa affermazione; la Duchessa di Cambridge è l'emblema della perfezione:completini ad hoc( anche indossati più volte), capello perfetto, postura altera e, ça va sans dire, moglie devotissima del futuro sovrano del regno di Albione.

Io faccio parte del #teammeghan, lo ammetto. Le perfettine mi tediano, meglio i guizzi e le intemperanze della giovane californiana tutta la vita! Che ne pensate?

E last but not least, vogliamo parlare dei look di Mrs Markle? Sempre moderna, fresca e dal tocco sensuale: ogni outfit le sta alla grande; ora capisco perché il nobil rampollo sia capitolato come un Corgi davanti a un osso!

Sempre stilosa, elegante e piena di charme, la Duchessa del Sussex ha molto da insegnare in fatto di outfit.
Vediamone alcuni!


 Less is more, ecco il diktat di Meghan: il completo verde di Givenchy parla da solo.Gonna pencil e magliettina con maniche a 3/4, non occorre altro per valorizzare la sua silhouette sinuosa.Borsa a mano e décolleté poudre completano l'insieme.Che classe!

Chic eppure casual. What else? Jeans skinny black e blazer bianco: la semplicità alla fine spacca.Sempre.Naturalmente il tacco alto della slingback aiuta a  slanciare la figura e rende la mise contemporanea con brio!



  Simply on fleek! E' praticamente senza difetti questo outfit primaverile: abito di media lunghezza griffato Altuzarra con cinturina in vita, blazer portato con nonchalance sulle spalle e tacchi killer di Tamara Mellon. Chioma leonina sempre al vento, morbida ma mai scomposta ( come diamine fara'? Classified. Top secret, insomma!)

Le Duchesse e lo street style. Il mood è total denim, ideale per una giornata di shopping limitless! Attenzione ai dettagli:maxi bag griffata, flat shoes e iconico cappotto cammello. Mise casual, ma decisamente cosmopolita e grintosa, proprio come la leonessa Markle!





Poteva mancare un pattern tartan nel guardaroba di una lady? Certo che no! Infatti, per una visita ufficiale a Edinburgo, Meghan sceglie un cappotto doppiopetto Burberry nel tradizionale tessuto "scozzese", simbolo delle Highlands. Omaggio tattico per farsi benvolere? Puo' essere, di sicuro c'è dietro lo zampino di un astuto publicist; comunque il tartan è un must have per tutte: sempre di moda, sempre cool e amato da moltissime donne.


Con il nero si vince! Perfetto in ogni occasione, rende elegante ogni donna, sempre e ovunque. Certo, se il dress  è griffato Givenchy,vabbè, il livello di glamour aumenta in maniera esponenziale. Qualche dettaglio: lunghezza midi, cintura che enfatizza il vitino da vespa e dettagli trasparenti sulle maniche. Eleganza e sensualità raffinata. Outfit da 10!




E per concludere, un look sofisticato e contemporaneo: un abitino giallo firmato  Brandon Maxwell di lunghezza midi, semplice e dalla linea pulita. Prima mostrare le gambe sarebbe stato sconveniente; ora non più, dopo la famigerata Megxit di Gennaio
Splendido anche  il connubio con le décolleté poudre e i capelli raccolti. Chic fa rima con naturalezza.  
Naturalmente chic: ecco la peculiarità di questa bella americana che ha conquistato il cuore di uno degli scapoli più ambiti d'Europa. Il fascino - poco - discreto della borghesia colpisce ancora. Chapeau, anzi, hats off!

Nessun commento:

Posta un commento