A tutte le amanti dei gioielli consiglio vivamente le creazioni di Emanuele Bicocchi, giovane designer toscano:hanno un'anima glam chic condita con accenti grunge e décontracté.
Parlo di una collezione in metallo e argento intrecciata con pelle e pietre.Cascate di catene da portare con nonchalance per ravvivare e dare un quid grintoso ad ogni look si accompagnano a polsini e ad anelli dal fascno gotico e magnetico, da veri intenditori del genere vissuto.
Il giovane designer ha sviluppato fin da giovane la passione per i metalli grazie al piccolo laboratorio artigianale orafo della madre, dove ha potuto sperimentare la duttilità e la morbidezza plasmabile dell'argento e le sue mille espressioni artistiche.Da grande ha concretizzato questa sua indole di grande "forgiatore" dando sfogo a tutto il suo estro geniale mixando eleganza informale ed eccellenza dei materiali in maniera sopraffina.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.Emanuele ha raccolto una miriade critiche positive ed elogi, ma soprattutto riesce a vendere i suoi gioielli all'estero, nelle difficili "piazze" di Londra, New York e Tokyo.Un altro italiano alla conquista del mondo: we are proud about him!
Secondo il giovane Bicocchi, la moda è una continua evoluzione di stili:ecco perchè le sue collezioni sono sempre diverse, ricche di spunti distinti ma dal forte potere evocativo e d'impatto.
Le sue ispirazioni variano, ma lo stilista ha ben chiaro in mente qual è il target di acquirente ideale:una donna e un uomo sicuri di sè, che credono nella libertà di espressione e che non seguono le tendenze, bensi' le anticipano e le creano.Riassumendo in nuce il concetto, sono spiriti liberi, wild and free.
Io sono ancora dell'idea che Italians do it better.E voi?
www.emanuelebicocchi.com
Nessun commento:
Posta un commento