lunedì 5 aprile 2021

Antonio Diurno, eterno sognatore dalle mille passioni!

 Antonio Diurno è un giovane sognatore dalle grandi ambizioni: dj, producer, influencer e fashionista cool. Insomma, un frullatore di idee e di creatività a 360 gradi si prepara a conquistare il cuore delle ragazze italiane!

La sua grande passione è la musica, ma è anche un grande esperto di mode e tendenze; ogni giorno delizia i suoi followers con immagini glam e accattivanti.  Conosce molto bene i social e li usa con estrema abilità, sa ammaliare con il suo fascino certo, con un occhi di riguardo ai contenuti però, sempre trendy e dall'appeal contemporaneo.

Nonostante la giovane età ha già moltissima esperienza nel campo musicale e televisivo. Tuttavia, quello che colpisce di Antonio è la sua voglia smisurata di crescere, imparare, migliorarsi sempre.

E noi non possiamo fare altro che augurargli un successo strepitoso nello show business. Siamo sicure che con la sua determinazione arriverà molto in alto!

Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata, tra musica e consigli fashion per la primavera 2021!

Buona lettura!


 

Ciao Antonio, per rompere il ghiaccio ti chiedo di parlarci un po' di te. Come ti descriveresti al pubblico che ancora non ti conosce?

Torinese, 30 anni, influencer e dj..... Mi piace molto la moda e la fotografia, per questo ho unito le due passioni nei social, lì posso esprimermi creando foto e contenuti da proporre ai miei follower: ma la cosa che amo di piu è creare musica!

Oltre a tutto questo, alcune esperienze televisive varie, la piu significativa e' stato partecipare al reality "L' Isola di Adamo ed Eva"", esperimento sociale davvero incredibile!



 Sei un apprezzato dj e producer: come ti sei avvicinato alla musica e quali sono i tuoi artisti di riferimento?



Tutto ebbe inizio all'età di 13 anni, mio ​​padre mi ha trasmesso la passione per la musica, grazie a lui è nato tutto, sono rimasto affascinato sopratutto dalla musica house, e da lì ho deciso di prendere i primi piatti da dj e iniziare a suonare. Subito dopo mi sono buttato  nel campo della produzione, primo disco a 17 anni con House Family 14, con la casa discografica romana Antibemusic...in seguito  iniziai il mio percorso discografico con numerose uscite !

I due gruppi che mi hanno accompagnato nella mia adolescenza sono stati i Red Hot Chili Peppers e Jamiroquai, ho praticamente tutta la loro discografia, amo la loro musica e sono stato anche a dei loro concerti in Italia, energia pura!



 Sei giovanissimo, eppure hai già fondato la tua etichetta discografica. Parlaci di questa avventura imprenditoriale. Pro e contro del "fare impresa" nel settore dell'entertainment in Italia...



Nel 2015 io e il mio socio decidemmo di aprire una casa discografica digitale, la Moonklift Records , genere House - Techouse, con l' intento di scoprire nuovi talenti e poterli pubblicare e distribuirli su tutte le piattaforme,  aiutandoli così a emergere e farsi conoscere; dalla mia esperienza posso dirti che ci sono un sacco di giovani nel mondo con grandi idee e fantastica creativita.

Tra emergenti e non, abbiamo pubblicato più di 100 EP con anche molti volti noti della scena house mondiale.

Il progetto è nato dalla pura e semplice passione per la musica senza intento di guadagno  né di lucro; è un campo che non porta molti guadagni, soprattutto per il periodo che stiamo affrontando, ma  può comunque darti molte soddisfazioni.





 Nel 2020 è uscito il tuo album “AD Collection”, pubblicato dalla tua label Moonklift Records. Come è nato il progetto? Sei soddisfatto del risultato?



Il Progetto "AD Collection" è nato praticamente in quarantena, quindi Marzo 2020, stavo chiuso in casa, avevo modo di pensare molto e soprattutto di produrre, così decisi di raccogliere tutte le mie produzioni  e fare un album, una raccolta completa di tutte le mie tracce.

Sono molto soddisfatto, molte canzoni erano già conosciute al mio pubblico, invece altre un po' meno, e rispolverandole le ho fatte conoscere un po' di più. Mi è piaciuta l' idea e il fatto di avere una raccolta completa di tutte le mie canzoni in un unico album nella mia label.

Presto.... nuove uscite!!



 Sei un artista poliedrico ed eclettico: come ti vedi tra 10 anni? Hai qualche obiettivo/sogno particolare da raggiungere?



Continuare a scattare foto e contenuti per i miei social network è una cosa mi piace molto!

E sono sicuro che continuerò con i miei progetti musicali, riuscire a fare un album o un ep ogni anno sarebbe già una grande cosa, sto già lavorando alla prossima uscita, soprattutto sono in cantiere diversi remix con altri artisti molto bravi! E chissà, magari qualche esperienza televisiva ...

 Anche con il passare degli anni amo definirmi un "eterno sognatore", penso a migliorarmi costantemente e a fare ciò che più mi rende vivo e felice, nonostante i periodi duri che stiamo passando.





 Nel 2015 hai partecipato al reality show “ Isola di Adamo ed Eva”. Cosa ricordi di quella esperienza? Ti piace il mondo della televisione? Vorresti continuare il tuo percorso sul piccolo schermo?



La mia esperienza nel reality nudo? Hahaha, non sapevo cosa stessi facendo finché non mi sono ritrovato nudo sull’isola con una ragazza, ma è stato solo all’inizio: dopo che abbiamo familiarizzato e preso confidenza, ho iniziato ad apprezzare la natura e cose che nella vita quotidiana non apprezzi; è stato un vero e proprio esperimento sociale, soprattutto essere me stesso, senza abiti e senza veli… devo dire che è stata un’esperienza unica e irripetibile.

Sì, mi piacerebbe rimettermi in gioco e rifare altre esperienze televisive, magari un giorno....





 Sei anche un apprezzato influencer. Che messaggio vuoi trasmettere e come comunichi con i tuoi followers? Ti va di darci qualche consiglio per “emergere” sui social?



Io ho iniziato molto tempo fa e devo dire anche per gioco, proprio agli albori dei social, ed era un mondo totalmente sconosciuto: forse ora con gli strumenti che abbiamo e un po' di inventiva creare degli ottimi contenuti - che siano divertenti o meno - è più facile… Se c'è tanta passione può diventare davvero qualcosa di grande. Essere sempre se stessi sui social, oggigiorno, è apprezzabile, senza paure e sempre con rispetto verso il prossimo, perché purtroppo anche i social sono diventati molto pericolosi.

Come in tutte le cose, se si hanno dei sogni la cosa migliore è crederci fino in fondo, anche se non stiamo passando un bel periodo...Sono convinto che con  fiducia e  perseveranza si possa avverare qualsiasi desiderio!

Il consiglio che posso dare è cercare di creare foto e video di alta qualità per intrattenere il pubblico e poter creare coinvolgimento ed interesse nella community.







 Purtroppo sul web esiste anche tanto “odio virtuale”. Come ti poni nei confronti deglihaters” e dell'invidia in generale?



Purtroppo è la parte piu brutta e pericolosa dei social, che può mettere a rischio le persone più deboli; sinceramente stando anni sui social sono abituato a vedere certe cose non gradite, ma rispondendo a queste persone alimenti solo il loro gioco. Mai nessuno sa chi c'è dietro uno schermo, mi auguro che con gli anni il web possa diventare un luogo più sicuro ....



Modello e icona di stile: devi assolutamente darci qualche dritta modaiola per la primavera 2021!



Sono sempre dell'idea "vestiti come più ti senti meglio", ma siccome mi piace la moda e seguo le tendenze credo che questa primavera si vada verso un tessuto leggero: un look rilassato con colori pop; via libera anche alle sfumature neutre -come il bianco-burro e il greige - che rappresentano la concretezza urbana.



 Progetti futuri. Siamo curiosissime di sapere cosa bolle in pentola ... Puoi svelarci qualcosa?



Ci sono molti progetti e collaborazioni interessanti nel 2021, sia musicali e sia nei social! Posso dire solo che presto si uscira' con un Ep con una dj/producer londinese di talento, un featuring stile techno/urban! Sempre sulla Moonklift Records, ovviamente!













Photo credit: Silvia Alonso Hernandez





SOCIAL E LINK:

Sito web : www.antoniodiurno.com

Profilo Facebook : www.facebook.com/antonio.diurno.3?ref=br_rs

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/Antonio-Diurno-1006073672781981/ (4.500 like)

Instagram  : www.instagram.com/antonio_diurno/

Twitter: https://twitter.com/diurnoantonio

Discogs : https://www.discogs.com/artist/1862538-Antonio-Diurno

Traxsource : https://www.traxsource.com/artist/190058/antonio-diurno

Beatport : http://classic.beatport.com/artist/antonio-diurno/85121

Spotify : https://open.spotify.com/artist/493mzGGF8JzYuKLfQSaorj

Deezer : http://www.deezer.com/it/artist/1437430

Shazam : https://www.shazam.com/it/artist/42092442/antonio-diurno

Itunes : https://itunes.apple.com/us/artist/antonio-diurno/294419310





- Discografia di Antonio Diurno



*(CD-Rom) '''House Family Volume 14''' - Antibemusic - 2007

*(Digital) '''Nipp-lo EP''' - Black Mamba Records - 2008

*(Digital) '''Tramps''' feat. Newsoundorder - Aki Recordings- 2008

*(Digital) '''Algunas Veces ''' feat. Sascha Mueller - Super 6 Records - 2009

*(Digital) '''Starbology''' - Cupido Records - 2009

*(Digital) '''Maker''' - Doctormusik Records - 2010

*(Digital) '''RENAISSANCE''' feat. Newsoundorder - Aki Recordings - 2012

*(Album) '''Minimal Club Session 2''' - Bryzant web|https://www.discogs.com/ru/Various-Minimal-Club-Session-3/release/2333955}}</ref> - 2013

*(Digital) '''THE HILL''' feat. Newsoundorder - Toxic Beats Recordings - 2014

*(Album) '''Ibiza''' - 1994 Music - 2015

*(Digital) '''Open Space''' feat. Newsounorder - Moonklift Records - 2015

*(Digital) '''Win for Us''' - Metrika - 2015

*(Album) '''V/A MoonFusion''' - Moonklift Records - 2016

*(Album) '''Dark Side, Vol. 1''' - Moonklift Records 2017

*(Digital) '''Mi Alma''' - Moonklift Records - 2018

*(Album) '''Dark Side, Vol. 2''' - Moonklift Records - 2018

*(Album) '''AD the Collection''' - Moonklift Records - 2020



- Programmi Televisivi

 Isola di Adamo ed Eva 

 www.deejaytv.it/speciale/lisola-di-adamo-ed-eva-tony-diurno/ Canale Nove  2015 - Adamo  condotto da Vladimir Luxuria

 Guess My Age - Indovina l'età TV8 Italia 2017 - Concorrente condotto da Enrico Papi

 Tipi da spiaggia

https://www.raiplay.it/programmi/tipidaspiaggia  Rai 3  2018 - Documentario Riviera Romagnola



-Progetto

Il lavoro piu' bello del mondo

 www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cosa%20fare/vacanza-gratis-1.4041342 

www.leggo.it/italia/cronache/lavoro_piu_bello_del_mondo_pagati_vacanza_16_luglio_2018-3858800.html  2018 - Partecipante per il comune di Rimini

 

Nessun commento:

Posta un commento