mercoledì 26 maggio 2021

Lia Stublla: la stilista che sa valorizzare la femminilità di una donna

 Forse il nome LIA STUBLLA non vi dice nulla. Sicuramente i piu' modaioli fra voi già conoscono le prodezze artistiche di questa giovane designer kosovara, vero "best next thing" nel fashion biz.

Breve nota per i "profani" della moda. La stilista è balzata agli onori della cronaca per i suoi audaci abiti indossati da Ilary Blasy, conduttrice dell'Isola dei famosi 2021: ed è stato subito un tripudio di spacchi, cut out e attitudine sexy, ma mai volgare. Personalmente adoro il suo stile, così femminile e delicato, in bilico tra una palette di colori tenui e nuances più forti, gagliarde - come la spumeggiante Blasi, égérie perfetta per questo marchio.

Ma come è nato il brand Lia Stublla? Ovviamente, da tanta gavetta, grinta e determinazione.  Dopo tanti anni nel mondo del fashion come designer per altri marchi, nel 2010 la giovane kosovara classe 1987 fonda finalmente il suo brand: LS.

Tutto inizia in una stanza della sua casa, usata come "atelier"; qui Lia ospita amici e i primi clienti. Piano piano, ecco che le richieste aumentano, e di conseguenza anche il successo: nel giro di pochi anni la Stublla arriva a creare una vera e propria casa di moda con piu' di 40 dipendenti.

Ormai la strada è completamente in discesa: le prime vip iniziano a bramare i suoi abiti dagli spacchi abissali e da quel vedo-non-vedo che sa esaltare il corpo di una donna, grazie a tagli mirati e strategici.

Vedi Georgina Rodriguez, bombastica in un dress ricoperto di paillettes


 O due modelli sexy e contemporanei, da mozzare il fiato




Per non parlare degli outfit della Blasi, raggiante e semplicemente perfetta nei suoi Lia Stublla

Linea sinuosa e maniche importanti: bello questo abito dal mood romantico ( con dettagli sexy)



Il mio preferito: total black e all'apparenza ieratico... ma voilà l'addome scoperto. Apoteosi della femminilità. Certo, qui ci vuole il six pack fatto a puntino, ça va sans dire... ( siamo ancora in tempo per l'estate ragazze: crunch e alimentazione mirata; ce la faremo!?)



Sdoganiamo il colore viola in tv! Altro che sfortuna, questo capo dona tantissimo a Ilary: spallone rinforzate, arricciatura laterale e maxi spacco. Cosa aggiungere a questa mise da 10 e lode??


Qual è il vostro abito preferito? Li comprereste tutti, vero?

Segnatevi questo nome, perché Lia Stublla raggiungerà vette altissime nel fashion system!


Nessun commento:

Posta un commento