giovedì 2 dicembre 2021

Shine in Venice ospita Morgan: l'artista bohémien è pronto a illuminare la Serenissima

 ...E alla fine arriva Morgan.

No, non è il titolo di una commedia cinematografica o di uno spettacolo teatrale. E' semplicemente la degna conclusione del format SHINE IN VENICE, progetto audiovisivo di Numa Echos in esclusiva sulla piattaforma OLZE TV.

 Marco Castoldi - alias Morgan - è il protagonista dell'ultima puntata della stagione, in onda domani 3 dicembre: la poesia vibrante del cantautore, immersa in quella meraviglia architettonica e di design che è Palazzetto Pisani, scalderà i cuori di tutti, rendendo la sua performance - come sempre - INDIMENTICABILE.

 Ovviamente Morgan dialogherà con un'altra artista di razza, l'affascinante e magnetica Numa Echos, perfetta padrona di casa: c'è una sorta di affinità elettiva tra i due, un forte feeling artistico tra due anime delicate e poetiche e la stessa straripante passione per la Musica. 

Insomma, un binomio perfetto, anche a livello estetico; il cuore è dark, ma i colori fiammeggianti delle chiome esplodono come fuochi d'artificio tra i broccati degli eleganti interni del Palazzetto affacciato sul Canal Grande: e la mente può alfine spaziare tra afflati decadenti caratterizzati da morbide sensazioni, aspirazioni metafisiche e voluttuosi abbandoni.

Diciamolo, Morgan è un artista divisivo, un vero bohémien: o lo si ama o lo si odia. Di sicuro non lascia indifferenti. E' l'ultimo vero erede del Decadentismo. Potremmo ben dire "Dopo di lui, il diluvio". E mi piace aggiungere - forse anche per becero campanilismo - che ci sarà anche un po' di Brianza a SHINE IN VENICE. Quella Brianza "arrogante" (a detta di molti famosa solo per le fabbrichette e il duro lavoro) ha dato i natali a un artista colto, raffinato e istrionico come Marco Castoldi. Scusate se è poco.


 

 

 VENERDI' 3 DICEMBRE 

SHINE IN VENICE  SU OLZE TV  www.olzemusic.com/olzetv 

 

C'è un modo di dire molto bello in francese che amo citare quando qualcosa di bello viene lasciato per ultimo, quella ciliegina sulla torta che corona un capolavoro:  "Garder pour la bonne bouche". Ecco, Morgan è quel tocco che completa l'opera, esaltandola.

 

 www.olzemusic.com

https://www.instagram.com/olzemusic/ 

https://www.facebook.com/OlzeMusic/ 

 

 






 

Photo credit: Andrea Lux Ferre

Nessun commento:

Posta un commento